TSUMORI KISATO

Posted on December 27, 2016 in Donna — Share this via

Senza titolo

Nato nella città di Saitama, in Giappone, Tsumori Chisato ha studiato moda alla prestigiosa Scuola di Moda Bunka di Tokyo. Nel 1977, entra a far parte della crew di Issey Miyake come capo designer per Issey “Sport”, più tardi rinominata “I.S. Chisato Tsumori Design “. Dopo questa importantissima esperienza sotto l’approvazione di Mr. Miyake stesso, Tsumori Chisato inizia la propria linea nel 1990, una collezione che ha fatto il suo debutto in passerella a Tokyo alla Settimana della Moda in Giappone nello stesso anno.

L’attenzione per i tessuti innovativi e di lusso, le trame di preziose perline intrecciate, i ricami e le  stampe perfette diventano i principali segni del suo stile inconfondibile.

Elegante e divertente allo stesso tempo, il lavoro di Tsumori viene molto apprezzato nel corso degli anni. Il prestigioso “Mainichi Newspaper Award” è solo uno dei numerosi premi che ha ricevuto come riconoscimento dei suoi successi.

Con un’amore particolare per la Francia , sceglie Parigi come destinazione per il suo primo negozio europeo.

La boutique, progettata da Cristiana Biecher apre in rue Barbette nel 1999. Situata nel cuore del del Marais, la boutique presenta l’amore di Tsumori Chisato per l’arte attraverso collaborazioni con fotografi, artisti e installazioni scenografiche esposte in vetrina.

La sua sensibilità artistica si traduce anche attraverso campagne pubblicitarie creative del brand.

Nel 2003, Tsumori Chisato ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento maschile alla Paris Fashion Week.

Nello stesso anno ha inizio la distribuzione del brand in tutto il mondo.

Oggi, Tsumori Chisato ha oltre 40 punti vendita e numerosi negozi in tutta l’Asia e il marchio continua ad espandersi costantemente in tutti gli Stati Uniti, Italia, Russia e Scandinavia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*